Il massaggio erotico tantrico Los Angeles Now può essere prenotato direttamente con i praticanti. I testi sanscriti che risalgono a più di 1,000 anni fa, esortano gli aderenti a soddisfare i propri desideri per trascenderli. Quindi Xlandia stende i suoi clienti su un lettino da massaggio e solletica il loro "punto sacro" con piume e pellicce. Tantra è stata a lungo una parola d'ordine nel mega-mercato americano della New Age. Ma la popolarità di "guaritori tantrici" privati come Xlandia, che pratica a Los Angeles e fa pagare centinaia di dollari l'ora per esperienze erotiche quasi spirituali, ha raggiunto un nuovo livello negli ultimi anni.
Con la proliferazione di Internet, i "Tantrikas" privati possono essere trovati in quasi tutte le principali città degli Stati Uniti. Queste volpi spirituali probabilmente si adattano alla comprensione più comune del Tantra: una forma di erotismo che ha somethche hanno a che fare con le incisioni sessuali del tempio in India o il Kama Sutra. Ma gli esperti affermano che la nozione popolare americana di Tantra è lontana dalle origini della filosofia, e molti accademici denunciano il mercantilismo incentrato sul sesso del "neo-tantra" occidentale. "Non so perché debbano chiamarlo Tantra", ha detto Robert Thurman, professore di studi buddisti alla Columbia University.
“Questo è ciò di cui le persone sono arrabbiate. C'è un posto per l'edonismo in questo mondo. Perché devono farne una cosa spirituale?” I buddisti tibetani applicano il termine "Tantra" a certe pratiche e divinità del buddismo Vajrayana. Per loro, il Tantra descrive l'approccio più veloce all'illuminazione, emethod che impiega mantra e visualizzazioni magiche. Anche le immagini sessuali viste nei dipinti tibetani devono essere visualizzate piuttosto che emulate fisicamente, ad eccezione degli yogi più elitari. In alcuni oscuri culti tantra "mancini" o "oscuri" in India, gli yogi indù si impegnano in atti sessuali, insieme a drogarsi e bere vino, come un modo per fondersi con il divino. Ma in quelle sette, il sesso è una piccola parte della tradizione più ampia che include purificazione, iniziazione, meditazione e adorazione della divinità. I praticanti buddisti e indù studiano per anni, a volte decenni, per imparare le sfumature del tantrismo.
Le pratiche sessuali vengono trasmesse da maestro ad allievo in segreto e date solo a chi ha la corretta disposizione. In America, invece, Massaggio tantrico, come lo yoga, è stato estratto dalla sua forma altamente ritualizzata e insegnato attraverso video esplicativi e costosi seminari, affermano i critici. Il Tantra è sempre stato acontargomento rovescio, anche in India. Ma la razza americana ha intensificato il dibattito su cosa è spirituale e cosa non lo è, o per alcuni, cosa è legale e cosa non lo è. Alcuni esperti di crimini sessuali si lamentano del fatto che la guarigione tantrica sia una forma astuta di prostituzione. Diversi praticanti tantrici sono stati giudicati colpevoli di abusi sessuali, il più noto è un Edmonds, Washington, ipnoterapeuta e apostolo tantrico che è stato ritenuto colpevole di quattro capi di imputazione per stupro. Aveva detto ai suoi studenti che fare sesso con lui era obbligatorio per la guarigione.
Bill Nelson, direttore del Freedom and Justice Center, un centro di ricerca sulla prostituzione senza scopo di lucro a Minneapolis, ha affermato che è difficile dire perchéethI guaritori tantrici che offrono insegnamenti sessuali interattivi stanno infrangendo la legge. “Chethehm o no, questo è illegale dipende dallo stato", ha detto Nelson. "Ma il sesso è sesso". I guaritori tantrici, tuttavia, sostengono che i praticanti tantrici "mancini" sono sempre stati criticati dagli yogi "destri" in India. "È lo stesso dibattito che va avanti da secoli", ha detto Chandra Devi, una guaritrice tantrica che fa pubblicità sul Web e ha una laurea in massaggio gay studia e ha studiato il sanscrito. "La mano destra ha sempre criticato la sinistra e la sinistra è sempre stata là fuori a infrangere tutte le regole". Gli studenti meditano al Shambhala Meditation Center in New York. Alcuni praticanti sono critici nei confronti dell'esplosione di guaritori tantrici che fanno pagare i clienti per esperienze erotiche. Laura Simms insegna in un corso di buddismo tibetano presso lo Shambhala Meditation Center, dove vengono insegnate le pratiche tantriche tradizionali. Molti tradizionalisti sono critici nei confronti dei "guaritori tantrici".
